Flavia Fabris

“La mia vita è scandita da importanti esperienze professionali che hanno inseguito un Sogno Personale, incontrando persone straordinarie dalle quali ho sempre imparato molto.”

In Flavia Fabris, oggi R&D di Amajor SB, la vita professionale e quella personale viaggiano armoniosamente insieme, l’una intimamente connessa all’altra in un reciproco arricchimento.

L’esperienza di Flavia inizia con un lavoro molto tecnico in un’azienda di grandi dimensioni, dove ha raggiunto livelli di responsabilità manageriale grazie a un grande apporto formativo e soprattutto a tante persone con le quali ha sempre cercato un confronto. Un lavoro basato su organizzazione e applicazioni software nei contesti bancari, seguendo importanti progetti di fusioni, sicuramente diverso da quello attuale, eppure in grado di farle scoprire pian piano che dietro a organizzazione, processi e bit c’è sempre e comunque l’affascinante e immensa intelligenza dell’uomo. E che dietro all’intelligenza c’è molto, molto di più.

Ecco lo straordinario potere delle persone, che avrà sempre un ruolo di primo piano per Flavia.

L’amore per la musica l’aveva portata fin da ragazza ad essere maestro d’organo e composizione, comprendendo che l’armonia è possibile anche all’interno di regole complesse se resi semplici, e che nelle regole dell’armonia dei suoni c’è anche quella delle persone.

Da queste due esperienze, all’inizio del 2006 approda presto a quella che ama definire “la scienza che studia e muove i valori e l’animo: la vera vita”. Esperta in leadership e management d’impresa, Flavia si inserisce nel contesto dei liberi professionisti diventando consulente e formatore e ottenendo risultati di carriera importanti, arrivando nel 2010 a ricoprire la carica Executive Nazionale in un’azienda in ambito risorse umane di livello internazionale. Tutto questo le sarà da stimolo per il salto che la porterà da libera professionista a imprenditrice.

Durante gli anni, non smette di formarsi, affrontando lo studio con grande umiltà, consapevole che non si finisce mai di imparare… e questo è certo uno degli aspetti più belli della vita!

L’approccio non convenzionale formato da due aspetti, da un lato la creatività armonica e dall’altro l’organizzazione, le consente di essere al fianco di imprenditori e manager per aiutarli a raggiungere i loro più grandi obiettivi, sempre guidata da un filo conduttore importante: il rispetto per la loro libertà, per le loro idee, e soprattutto per quell’identità che ci rende unici e straordinari, proprio come unici e meravigliosi sono gli universi chiamati aziende.

La sua forza è data dalla profonda consapevolezza che sono le persone a fare la differenza, a rappresentare la vera anima e la grandissima energia dell’impresa. Flavia unisce così le competenze maturate in anni di esperienza sul campo, per dar vita a tecnologie innovative e strumenti unici capaci di aiutare in modo concreto e misurabile gli imprenditori che vogliono lasciare un segno tangibile nel panorama attuale, generando un inestimabile beneficio per la società.

È questo a consentirle di esprimere al massimo uno dei suoi più grandi valori, che condivide con gli altri ogni giorno, sul lavoro e nella vita: l’aiuto al servizio della libertà personale e professionale.

 

“La nostra grande sfida è integrare l’attività economica con uno scopo più alto: il beneficio condiviso.”
Flavia Fabris - R&D and Operation Director

Dal 2018 è con Eros Peronato alla guida di Amajor Società Benefit, con il sogno di cambiare il mondo imprenditoriale italiano ed europeo, portando un evidente beneficio sociale. Flavia lavora quotidianamente al fianco di imprenditori e manager con grande sensibilità, cuore e competenza, al fine di migliorare gli asset aziendali, tangibili e intangibili. Per farlo, ha scelto di portare avanti una visione completamente inedita del settore, che vede nello sviluppo delle persone la vera chiave di volta per l’efficienza delle organizzazioni e la crescita sana e stabile delle imprese. Solo in questo modo vengono a crearsi le condizioni ideali affinché tutti possano contribuire in modo concreto allo scopo aziendale, potenziando al massimo le loro capacità e competenze.

Il suo amore per la musica permea anche l’attività professionale, a partire proprio dal nome: Amajor altro non è che la nota capace di accendere negli imprenditori la passione e l’entusiasmo che li aiuteranno a raggiungere il loro sogno più grande.

Amajor è il “La” che accorda, creando quell’armonia in grado di costruire l’opera d’arte che ognuno ha già dentro di sé.

 

Contattaci e raccontaci il tuo sogno imprenditoriale!