L’analisi aziendale con il metodo Amajor

La centralità delle persone come forza necessaria per far crescere la tua azienda.

I nostri percorsi di analisi aziendale forniscono la base oggettiva per definire i limiti e le possibilità della tua azienda, toccandoli con mano. Dalle analisi si comprendono appieno i necessari interventi di trasformazione e crescita, che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi.

Se l’armonia è la vera potenza di un’azienda, è la risorsa umana ad esserne il motore e a permetterne l’evoluzione.

Noi generiamo gli strumenti giusti, creiamo consapevolezza, per fare in modo che le aziende possano crescere in maniera straordinaria, partendo proprio da ciò che già c’è al loro interno: le persone che ne fanno parte e i valori che ne sono la base.

Lo facciamo utilizzando uno strumento per noi fondamentale, l’anima di tutti i nostri percorsi di analisi prima e consulenza dopo: il questionario Amajor,  il primo, fondamentale passo verso una solida e duratura crescita della tua azienda.

A rendere diverso il nostro metodo è il cuore. La passione, il desiderio, la forza, l’intenzione che mettiamo nel far sì che le persone raggiungano i loro obiettivi. – Amajor​

In cosa consiste l’analisi aziendale

Dall’analisi dell’azienda emergono i punti cardine di miglioramento, quei disallineamenti su cui dobbiamo lavorare per trasformarli in soluzioni e piani di sviluppo concreti e misurabili.

Il risultato è un progetto di crescita che porterà a raggiungere il tuo sogno imprenditoriale.

Tutto inizia con lo studio dei nostri questionari, strumenti scientifici che forniscono una base oggettiva per progettare ogni intervento successivo di crescita.

La differenza del nostro approccio sta proprio nella concretezza: ciascun aspetto viene misurato attraverso specifici Indici di performance, che permettono di verificare in maniera tangibile i risultati del percorso intrapreso con noi e di volta in volta ottimizzarli.

Attraverso l’analisi possiamo darti una nuova consapevolezza sulla tua realtà aziendale, scendere in profondità, comprendere tutti i meccanismi dell’azienda vista nella totalità dell’insieme delle persone che ne fanno parte. È così che possiamo verificare tutto ciò che la rallenta, tutte le potenzialità inespresse sulle quali agire attraverso una precisa strategia.

Lo step che la precede: il questionario Amajor

Il questionario all’imprenditore rappresenta la base di ogni nostra analisi, che ci permette di gettare le fondamenta per migliorare la tua azienda.

È uno strumento importantissimo, che ci restituisce una chiara fotografia della situazione attuale, approfondendo la conoscenza dei diversi reparti e processi aziendali, fino all’elemento più importante: il tuo sogno imprenditoriale. Tutto questo ci permetterà di costruire per te un percorso di crescita aziendale strategica, chiara e facile da realizzare.

Come svolgiamo l’analisi di un’azienda

In Amajor non esistono pacchetti preconfezionati, ma percorsi personalizzati, ciascuno creato in base alle esigenze della tua azienda.

La nostra forza è una capacità di analisi estremamente concreta, che ci permette di creare un piano di sviluppo aziendale con risultati certi e duraturi. Perché anche il tuo sogno imprenditoriale si può – anzi si deve – pianificare concretamente!

È il nostro approccio innovativo, che si basa sullo studio puntuale dei dati raccolti attraverso precisi strumenti, che porterà a trovare le soluzioni e i percorsi più adatti per migliorare la tua impresa e aiutarla a evolvere.

A seconda delle necessità aziendali riscontrate, abbiamo ideato diversi percorsi di analisi, pensati appositamente per aiutare l’imprenditore ad acquisire maggiore consapevolezza sulla propria realtà aziendale, comprendere appieno le potenzialità di chi ne fa parte, vederne con occhi nuovi i blocchi e le complessità, per poter dar vita alla strategia giusta verso il miglioramento.

Vuoi scoprire quale percorso di analisi aziendale fa al caso tuo? Contattaci