Gruppo Minozzi

Andrea Minozzi è da sempre abituato a vivere in alta prestazione, arricchendo la sua vita, lavorativa e non, di stimoli e continue sfide.

La prima azienda di Andrea Minozzi nasce nel 2007; nel 2011 è nata una struttura prettamente tecnica, Energy System, che ad oggi annovera una ventina di professionisti, mentre nel 2013 è stata creata Minozzi Energy Products, una realtà con l’importante obiettivo di aiutare a costruire prodotti e software chiavi in mano per il cliente. Di seguito sono poi nate tutte le altre società del Gruppo: Energy Solutions, CM Solutions, 3A Solutions.

Per me, sia come persona che come professionista, il valore più importante è sempre stato la condivisione, in particolare la condivisione di competenze tra imprenditori che hanno lo stesso obiettivo e lo stesso sogno. Questo mi ha motivato tantissimo nel tempo.

 

 

Oggi Gruppo Minozzi conta ben 200 persone con competenze specialistiche importanti, sempre concentrate verso il comune obiettivo di costruire percorsi che portino al risparmio energetico, all’efficientamento, al benessere, alla sostenibilità ambientale e a ridurre di conseguenza l’inquinamento.

I professionisti Amajor mi hanno letteralmente preso per mano nei momenti difficili, questo perché “nessuno nasce imparato”, nessuno ha la bacchetta magica! Tutti gli uomini di successo, anche quando ci sembrano così irraggiungibili, non hanno fatto altro che esprimere quell’energia che avevano già dentro, cambiando approccio mentale, comprendendo come veicolarla nella maniera più giusta. Abbiamo tutta la forza e la potenza dentro di noi. Con Amajor possiamo finalmente riscoprirla!

Gli obiettivi

01

Cambiare approccio

Tantissime ore di lavoro estenuanti, una concentrazione proiettata solo alla giornata lavorativa, come un tunnel senza luce… Questo meccanismo andava lasciato alle spalle, cambiando totalmente mentalità.

02

Creare benessere e valore aggiunto

Creare il benessere negli ambienti di lavoro significa anche permettere alle persone, vero cuore dell’azienda, di lavorare meglio e rendere molto di più in termini di produttività.

03

Crescita aziendale stabile

Era forte l’esigenza di crescere, come azienda e in qualità di imprenditore, per raggiungere risultati straordinari, elevandosi come persona ed elevando il proprio team.

Risultati

Fatturato in costante crescita

Sappiamo bene quanto, oltre ai sogni imprenditoriali, siano i numeri a parlare con più immediatezza.

Nel 2007, quando l’attività di Andrea Minozzi è iniziata, l’anno è stato chiuso con 50.000 euro di fatturato.

Tre anni fa, nel 2018, l’azienda ha raggiunto la già importante cifra di circa 3 milioni.

“Oggi posso affermare con estrema trasparenza che nel 2021 supereremo i 20 milioni di euro”, dichiara Andrea Minozzi.

Sempre focalizzati al risultato

L’approccio mentale di Andrea Minozzi è profondamente cambiato, non solo nel lavoro ma anche in tutti gli aspetti della vita.

La differenza è stata comprendere quanto sia fondamentale restare sempre concentrati sull’obiettivo, sul risultato da raggiungere.

Tutto nasce dentro di noi, basta essere focalizzati sul risultato e riuscire a ricavarsi quel tempo prezioso che è vitale per tutti.

I valori e le persone al centro

Oggi le persone sono davvero al centro di Gruppo Minozzi e il loro benessere rappresenta la chiave dello sviluppo aziendale, che permette di lavorare in maniera allineata, attiva, affidabile. 

Essere affidabili vuol dire avere competenze, farsi riconoscere dal mercato, ideare progetti, prodotti e soluzioni.

È così che Gruppo Minozzi ha generato un importante valore aggiunto, ulteriore passo verso il sogno imprenditoriale.

 

Contattaci