Tecnolaser
Il compito di Amajor è stato fondamentale quanto delicato: aiutare i soci anziani dell’azienda a realizzare un impegnativo passaggio di testimone.
Un’azienda importante, specializzata nell’attività di taglio, piegatura, saldatura, verniciatura e assemblaggio della lamiera, che quest’anno festeggia i 35 anni di vita – Tecnolaser nasce infatti nel 1986 – racconta l’aiuto di Amajor nella sfida del passaggio generazionale.
I quattro figli dovranno non solo condurre l’azienda, che oggi conta ben 150 dipendenti, ma anche avviare un vero e proprio percorso di crescita legato alle necessità dell’impresa, dimostrando capacità e attitudini a svolgere ruoli di rilievo, radicato nei più profondi valori aziendali, sviluppando la potenza della nuova generazione unendola alla tradizione.
Amajor ci ha dato il contributo più importante nella valutazione del clima aziendale, e nel capire internamente quali potessero essere le persone chiave sulle quali fare affidamento per caratteristiche intrinseche e trasversali.
Ecco perché il ruolo di Amajor, nel passaggio generazionale in Tecnolaser, è stato fondamentale, un vero e proprio percorso di vita, “dal diventare imprenditore all’essere imprenditore”.
“Imprendere” vuol dire iniziare, vuol dire imparare. Ma vuol dire anche rischiare.
Significa possedere capacità a volte innate, ma anche avere tanta passione e quelle caratteristiche che ti spingono a portare avanti un impegno che, giorno dopo giorno, ti renda pienamente imprenditore.
