SOLUNET

Luca Soncini, fondatore di SOLUNET, sta affrontando un importante percorso personale e professionale con Amajor.

SOLUNET nasce nel 2005 da un’idea innovativa: unire il mondo delle telecomunicazioni a quello dell’informatica. La messa in opera di un’azienda unica che erogasse l’uno e l’altro servizio dedicato alle PMI del territorio è stato il fondamentale punto di partenza.

Ero sempre stato convinto di saper guardare il cubo in tutte le sue facce… in realtà con Amajor ho scoperto che ci sono facce che non conoscevo così bene, anzi!

E rendermene conto ha aperto una prospettiva straordinaria.

Personalmente, credo che Amajor abbia tutte le carte in regola per rendere il mondo un posto migliore. Sia umanamente, che professionalmente.

Il team Amajor è rivoluzionario, anche essere una Società Benefit lo è assieme all’approccio non convenzionale che ne consegue, sia a livello umano che professionale. Ma sono rivoluzionari anche nel modo in cui affrontano le sfide del cliente e con il cliente.

Ci piace l’idea di poter rivoluzionare ancora tante cose assieme!

È questo che Amajor rende possibile: intraprendere un percorso umano e professionale di grande spessore. Come imprenditori non c’è nulla di più prezioso.

Gli obiettivi

01

Accelerare lo sviluppo

Alzare l’asticella ogni giorno per SOLUNET significa essere migliori di ieri, consapevoli che domani sarà necessario esserlo ancora di più.

02

Organigramma e clima aziendale

Le persone sono la chiave per il cambiamento futuro, ma devono essere allineate e sentirsi bene nel proprio luogo di lavoro.

03

Creare un business sano

Guidare un’impresa che cresce in maniera stabile e sana, a livello di fatturato e di benessere, partendo dai sogni che l’hanno fatta nascere.

Results

Crescita personale e professionale

Tutta l’azienda aveva bisogno di essere affiancata per dar vita a un cambiamento importante.

L’analisi del clima aziendale è stato un passo fondamentale verso un indispensabile sviluppo.

Questo ha permesso a SOLUNET di conoscere con chiarezza aspetti da sempre sottovalutati o visti sotto una luce totalmente diversa.

Valori che fanno la differenza

Come imprenditore, Luca Soncini ha compreso che se non si lavora in team, con il proprio gruppo, con le persone, i clienti non bastano.

È normale che in un’azienda siano i numeri a parlare, che ci siano investimenti e risultati di esercizio da tenere sempre presenti. Ma se questi vengono portati avanti con un certo modus operandi e una certa visione d’insieme, in cui l’allineamento valoriale è fondamentale e strategico, così come le grandi potenzialità di ogni singola persona, possono sicuramente portare del bene anche al territorio e alla società in cui viviamo.

Organigramma e alta formazione

Il percorso di Luca Soncini in Amajor è ancora in corso.

Lo studio dell’organigramma di SOLUNET, con l’importante e strategico obiettivo di valorizzare tutte le potenzialità dell’intero team di lavoro, e l’inizio del percorso in RMA – L’Accademia di alta formazione Amajor dedicata nello specifico agli imprenditori – sono i passi fondamentali per lo sviluppo di un’impresa sana e dalla crescita costante.

get in touch